Scuola in ospedale e istruzione domiciliare
Servizio che garantisce la continuità degli studi nonostante la malattia.
Cos'è
La Scuola in Ospedale garantisce, alle bambine e i bambini come alle ragazze e ai ragazzi ricoverati, il diritto a conoscere e ad apprendere in ospedale, nonostante la malattia. Consente la continuità degli studi e permette agli alunni e alle famiglie di continuare a sperare, a credere e a investire sul futuro. Scopo principale delle attività svolte con i degenti in età scolare, che si trovano ricoverati in ospedale, è aiutarli a intraprendere un percorso cognitivo, emotivo e didattico che permetta di mantenere i legami con il proprio ambiente di vita scolastico. La Scuola in Ospedale è riconosciuta e apprezzata in ambito sanitario come parte integrante del programma terapeutico.
Il servizio di istruzione domiciliare può essere destinato a studenti di ogni ordine e grado sottoposti a terapie domiciliari che ne impediscono la frequenza della scuola per un periodo di tempo non inferiore a trenta giorni, anche non continuativi.
Come si accede al servizio
Si accede al servizio di istruzione domiciliare / scuola in ospedale compilando una serie di moduli da sottoporre all'attenzione della Dirigente scolastica.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Scuola secondaria di I grado "G. Rodari"
-
Indirizzo
via Filippo Sassetti 1, Scandicci
-
CAP
50018
-
Orari
7.00. - 19.00 (per gli accessi agli Uffici della segreteria si prega di consultare la pagina Ufficio Segreteria del menu Organizzazione)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Modulistica da compilare:
Tempi e scadenze
da aggiornare
Contatti
da aggiornare
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
da aggiornare
A cosa serve
Il servizio serve a garantire la continuità degli studi in ospedale o in degenza a casa, nonostante la malattia e le terapie.
Descrizione breve
Attivazione di servizio di istruzione in ospedale o in degenza a casa, per consentire la continuità degli studi in malattia.