Erasmus+ "Log in Nature"
Progetto Erasmus + per favorire il confronto tra studenti di diversi Paesi europei sul rapporto con la natura.
Tipologia
Progetti area umanistica
Anno
2018-2019, 2019-2020
Descrizione
Con Erasmus+ nel biennio 2018-2020 la nostra scuola si confronta con altri Paesi europei su un tema di grande attualità, il rapporto con la natura. LOG IN NATURE è il titolo del nostro progetto, condiviso con ragazzi e insegnanti provenienti da Polonia, Romania, Portogallo, Lettonia e Grecia.
Il progetto, coordinato da una scuola di Lublino, in Polonia, è nato dall’esigenza di riscoprire insieme ai ragazzi un rapporto più profondo con la natura, attraverso escursioni, osservazione, giardinaggio e attività ludiche, per riscoprire un legame che troppo spesso oggi rischia di essere danneggiato attraverso l’uso e l’abuso della tecnologia.
Un gruppo di ragazzi delle classi terze porta avanti queste attività attraverso appuntamenti settimanali ed escursioni programmate nel corso dell’anno in giardini, boschi, parchi giochi, musei a tema, ma anche tutta la scuola partecipa con molte altre attività a questa sfida: riscoprire noi stessi attraverso il contatto con la natura.
Per saperne di più, clicca sul bottone sottostante:
Stato
Realizzato
Inizio
2018-09-01
Fine
2020-06-10
Obiettivi
DA INSERIRE
Luogo
Scuola secondaria di I grado "G. Rodari"
-
Indirizzo
via Filippo Sassetti 1, Scandicci
-
CAP
50018
-
Orari
7.00. - 19.00 (per gli accessi agli Uffici della segreteria si prega di consultare la pagina Ufficio Segreteria del menu Organizzazione)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-